Insalata con pollo grigliato, uova sode e pomodorini

di Ishtar 0



Voglia di un piatto unico da preparare in poco tempo e che vi dia tutte le energie delle quali avete bisogno? Ho quello che fa per voi: l’insalata con pollo grigliato, uova sode e pomodorini. Per la serie come ti trasformo il petto di pollo. In alternativa alla solita triste fettina di pollo alla piastra ho pensato di abbinarlo a delle uova sode e dei pomodorini e di unire alla fine un dressing allo yogurt, ovvero una salsina a base di yogurt, succo di limone, aglio e poco altro per ravvivare il piatto.

Insalata con pollo grigliato, uova sode e pomodorini


Ingredienti

4 fette di petto di pollo | 4 uova sode | una decina pomodorini | qualche foglia insalata verde | 1 yogurt greco | succo di 1/2 limone | 1 spicchio di aglio | erba cipollina | sale e pepe

Preparazione

   Grigliare il petto di pollo su una piastra. Tagliarlo a striscioline e tenerlo da parte.

   Adesso tagliare a fette le uova sode e lavare i pomodorini e la lattuga.

   Tagliare i primi a metà e la seconda a pezzi. Preparare il dressing mescolando lo yogurt con il succo di limone, l'aglio tritato, l'erba cipollina, il sale ed il pepe.

   Preparare quindi l'insalata mettendo insieme il pollo, le uova, i pomodorini e la lattuga e coprendo il tutto con il dressing.

L’idea di questa insalata mi è venuta in mente appena tornata a casa dalla palestra, mi sono resa conto di avere bisogno di un pieno di proteine, da qualche giorno infatti le avevo trascurate nella mia alimentazione. Mi sono buttata quindi su una preparazione che ne fosse ricca e questo è il risultato. L’insalata si è rivelata essere ottima, ed anche il completamento con il dressing è stato azzeccato, ha contribuito a regalare un tocco di freschezza al piatto.

Se siete in cerca di insalate sul genere non perdetevi queste: l’insalata con uova sode, spinaci e formaggio fresco e l’insalata di carciofi e uova sode. Una ricetta alternativa invece vede protagonista il pollo in questo panino con pomodori secchi e formaggio cremoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>