Insalata di pollo e avocado: ricetta

Insalata di pollo e avocado: ricetta

Rieccomi con la ricetta dell’insalata di pollo e avocado. Carnevale non è ancora finito, è vero, ma dopo tutta la carellata di preparazioni fritte, soprattutto dolci, degli ultimi giorni, di fronte alle quali non mi sono certo tirata indietro, avevo proprio bisogno di una pietanza sana, fresca e leggera e questa insalata mi è sembrata l’ideale. A base di carne bianca, che tutti preferiamo per la facilità di digestione, e di frutta, avocado in primis ma anche delle arance, che avevo in casa ed alle quali non ho saputo resistere, l’insalata in questione risulta ideale quando si abbia voglia di qualcosa di poco calorico ma sfizioso.

E’ semplicissima da preparare con pochi e semplici ingredienti che si prestano, tra l’altro, ad una serie di sostituzioni: la carne di tacchino al posto di quella di pollo, il pompelmo rosa al posto delle arance, il radicchio, la rucola, l’insalata verde e tutto ciò di cui si abbia voglia come base del piatto. Mantenersi leggeri a tavola non sempre è sinonimo di tristezza o di poco gusto e questo piatto ne è l’esempio lampante.

Altre ricette sul tema? L’insalata di arance con avocado e cipollotti, l‘insalata di pollo e arance e l’insalata di patate e avocado con frutta.

Lascia un commento