Tartine al salmone affumicato e maionese per Capodanno

Spread the love

Tartine salmone affumicato maionese Capodanno

Esiste una varietà disarmante di tartine al salmone, resta il fatto però, che nell’ambito degli antipasti di pesce, rimangano sempre le più apprezzate oltre che tra le proposte più economiche. A questo proposito oggi vi suggerisco le tartine al salmone affumicato e maionese per Capodanno, una nuova versione colorata, raffinata e molto gustosa nata dall’incontro tra una serie di ingredienti forse a prima vista un po’ azzardato ma di grande gusto. Le tartine in questione sono veramente molto semplici da assemblare, non richiedono cottura e si prestano ad essere servite in occasione di una cena importante.

Come sono composte? Da una base di crackers o in alternativa di pane tostato da voi, da un velo di maionese, una dadolata di barbabietola (ecco, se non sapete come utilizzarla in genere questa è una buona occasione per farlo) e delle fette di salmone affumicato sovrastate da un anello di cipolla e qualche cappero. Solo a vederle mettono già una certa acquolina ed anche il sapore, a patto che appreziate quelli decisi, non potrà che conquistarvi. Vi consiglio solo di non prepararle con troppo anticipo, difatti la maionese tenderebbe ad ammorbidire troppo la base.

Altre ricette sul tema? Le tartine di pane ai cereali con salmone e cetrioli, canapè al salmone affumicato e ricotta e le classiche tartine al salmone.

Lascia un commento