Insalata di uova e ravanelli per Pasqua

di Ishtar 0



Nel menù del pranzo di Pasqua non devono assolutamente mancare le uova, ed allora che ne dite di portarle in tavola in una insalata colorata ed accattivante insieme ai ravanelli? Il piatto in questione, che a mio parere è molto più che un contorno, si presta ad accompagnare qualsiasi secondo piatto in un giorno di festa come questo:  procuratevi tutti gli ingredienti e mettetevi all’opera per preparare questa sfiziosa insalata di uova e ravanelli.

Insalata di uova e ravanelli


Ingredienti

4 uova | 4 ravanelli | 2 fette di pane raffermo | 100 gr di spinaci in foglia | sale e pepe | olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

   Fare rassodare le uova quindi, una volta fredde, sgusciarle e tagliarle a metà. Lavare i ravanelli e tagliarli a fette sottili.

   Tagliare a cubetti le fette di pane e fare tostare o friggere in padella per qualche minuto.

   Adesso lavare le foglie di spinaci ed asciugarle delicatamente. Comporre l'insalata: disporre in un piatto tutti gli ingredienti e condire il tutto con olio, sale e pepe.

Ricetta semplicissima, non prevede alcuna cottura se non quella delle uova, che dovranno essere sode ed accompagnate dai ravanelli tagliati a fettine sottili e dal pane tagliato a cubetti e fritto o tostato a piacere. Completate il tutto con qualche fogliolina di spinaci freschi et voilà: ecco pronto un piatto perfetto per attirare la curiosità di tutti i commensali. Una ricetta così semplice, nel caos della realizzazione di un menù festivo, non può che risultare gradita. Provate anche l’insalata di uova sode e prosciutto cotto e l‘insalata con uova sode spinaci e formaggio fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>