Centrotavola di Natale fai da te

di Ishtar 0

Quando si organizza un pranzo o una cena festivi molta attenzione dovrebbe essere dedicata ai dettagli. In fondo si sa, anche l’occhio vuole la sua parte: che ne dite, dunque, di realizzare un perfetto centrotavola di Natale fai da te? E’ molto più semplice di quanto possa sembrare ed il risultato finale vi regalerà grandi soddisfazioni. Quello che vi propongo in questa sede, a mio parere, risulta essere semplice ma raffinato. Resta il fatto che possiate personalizzarlo in base ai vostri gusti e agli “ingredienti” presenti in casa. Ecco come.

Operazione fondamentale sarà procurarvi un vassoio doppio con alzatina. A questo punto potrete sbizzarrirvi nel riempirlo. Qualche suggerimento? Infilzate delle belle arance dalla buccia ludida e priva di imperfezioni con dei chiodi di garofano seguendo un disegno a piacere. Continuate con della frutta secca, anche questa dalla scorza lucida, come le mandorle, le nocciole e le noci (abbondate pure) e proseguite con dei biscotti alle spezie fatti da voi. Perfette risultano essere ad esempio le stelline allo zenzero. Non possono mancare dei rametti di abete, meglio se finti, o ancora del vischio, con annesse palline rosse che donano un ulteriore tocco di colore e fanno tanto festa. E per completare il tutto unite delle mele rosse o in alternativa i frutti preferiti.

Questa ovviamente è solo un’idea di base, dalla quale partire e da sviluppare anche a seconda del menù e delle decorazioni scelte per la vostra tavola natalizia. Ecco quì 6 idee per apparecchiare la tavola di Natale e quì come preparare un centrotavola con il melone.

Photo Credits | sarsmis / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>