6 idee su come apparecchiare la tavola di Natale (Foto)

di Ishtar 0

Natale è sempre più vicino. Avete già deciso come apparecchierete la tavola? Ricordate che non sempre dietro il successo stanno grandi spese, vi renderete conto che con il minimo dispendio economico potrete apparecchiare la vostra tavola di Natale in maniera invidiabile. Ecco 6 idee con foto.

1 – Tavola di Natale dorata

Adatta a chi abbia intenzione di organizzare una cena impeccabile, formale, con invitati che magari non si vedono da tempo e sui quali si voglia fare una bella figura, la tavola di Natale dorata prevede qualche piccolo accessorio, facilmente reperibile, che impreziosisce l’atmosfera. Prendete ad esempio delle catenelle da spargere sul tavolo, unite delle stelline in tinta e completate con delle palline di Natale in spago e vedrete che successo.

2 – Tavola di Natale con lanterne

 

Altra idea semplice ma di grande effetto è quella che prevede la disposizione, lungo tutto il tavolo, di lanterne rosse (ne trovate di simili da Ikea, anche in bianco). Per completare il tutto ponete sui piatti, rigorosamente bianchi cosi come il resto del servizio, dei tovaglioli arrotolati e tenuti stretti da nastrini rossi.

3 – Tavola di Natale rosso ciliegia

Se siamo abituati ad associare il Natale al rosso, ecco una variante per rimanere in tema ma rinnovarsi allo stesso tempo. Perchè non optare per un rosso ciliegia? Molto più brillante, da scegliere per la tovaglia intagliata ed abbinare a dei tovaglioli a righe. Anche questa una soluzione semplice ma di grande gusto.

4 – Tavola di Natale con candele e mandarini

Alle volte basta un po’ di inventiva che permette di ottenere una decorazione ottimale senza uscire di casa a comprare chissà cosa. Come? Semplicemente disponendo in tavola della frutta fresca e secca, magari all’interno di ciotole di vetro o di vimini, e completando con delle candele rosse poste all’interno di ciotoline decorate con delle pigne.

5 – Tavola di Natale a pois

I pois fanno sempre il loro effetto. Perchè non rompere gli schemi e ricorrere a piatti e posate che ripropongano la fantasia, magari in colori improbabili, come il verde acido? Per i più temerari.

6 – Tavola di Natale nero e blu

Sa di moderno questa tavola imbandita nella quale non c’è traccia di rosso. Procuratevi delle candele nere così come i tovaglioli ed abbinateli a dei piatti bianchi con decori neri e delle palline sui toni del grigio e del blu. Davvero raffinata.

 

In cerca di altri spunti? Scopriteli quì e quì.

Photo Credits | Milleflore Images Maya Kruchankova llaszlo dreamnikon Africa Studio Chrisstina Morgan /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>