Come apparecchiare la tavola di Natale 2013 foto

di Ishtar 0

Avete già pensato a come apparecchiare la tavola di Natale 2013? Gran bella domanda lo so. I tempi sono quelli che sono, la crisi economica non lascia spazio a fronzoli ed acquisti non strettamente necessari ma con poco dispendio si può comunque giungere al risultato desiderato, che dia vita ad una tavola natalizia impeccabile che stupisca ed allo stesso tempo metta a loro agio i commensali. Ecco a questo proposito una carrellata di idee con annesse foto per prendere spunto in merito all’argomento.

Iniziamo dagli amanti del colore? Il rosso è la tonalità che la fa da padrona. Potreste optare per dei piatti bianchi e dei tovaglioli rossi da posizionare su ognuno di essi, ponendo come completamento della decorazione una pigna in tinta. Per rendere la tavola ancora più colorata potreste posizionare qua e la qualche pallina e qualche candela sempre rossa ed infine utilizzare delle biglie con le quali riempire dei bicchieri da cocktail a puro scopo decorativo.

Restando sempre sul rosso potreste limitarvi ad utilizzare un solo sottopiatto dello stesso colore evitando però la classica tovaglia e puntando sulle tovagliette per rompere la tradizione. Rimanendo sulle tovagliette potreste utilizzare sotto i piatti quelle bianche e porne invece una al centro rossa sulla quale posizionare un albero di Natale in miniatura, quindi completare il tutto con qualche pacchetto regalo tra un piatto e l’altro.

Altro colore super gettonato che rende la tavola particolarmente elegante è l’oro. Anche in questo caso basterebbero poche decorazioni. Dei piatti colorati, anche blu, come quello che vedete su, con dei decori dorati, una catenella dorata da porre accanto ai piatti ed infine qualche candela a forma di pallina natalizia in tinta. Chiudo con l’intramontabile bianco sinomimo, per me, di raffinatezza. Utilizzando il bianco basta veramente poco altro: anche una semplice tovaglia in organza sul dorato da porre trasversalmente su quella bianca ed un centrotavola in tinta sul quale porre delle candele decorate sui toni dell’oro. Date uno sguardo alla nostra photo-gallery per un aiuto visivo su come apparecchiare la tavola di Natale!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>