Come preparare un centrotavola con il melone (VIDEO)

di Ishtar 0

Vi succede mai, una volta apparecchiata la tavola, di avere come l’impressione che manchi qualcosa? Magari vi sembra un po’ triste, o forse solo un po’ vuota. Un’ottima idea per renderla festosa consiste nel porre sopra un bel centrotavola. Per evitare di utilizzare i soliti vasetti con i fiori o i portacandele, già visti e rivisti, o ancora i cestini contenenti frutta e/o verdura, ora che è di stagione vi consiglio assolutamente di provare il centrotavola al melone. Realizzarlo è semplice, vi farà fare una bella figura, oltre ad essere particolarmente adatto ad una tavola estiva. Guardate il video, che spiega dettagliatamente come procedere in maniera facile e veloce.

Dunque: procuratevi un melone e delle ciliegie. Lavate bene il tutto, quindi sbucciare il primo, tagliarlo a fette il più possibile uniformi ed disponete sul tavolo un piatto, magari di vetro, tondo e pulito. Adesso iniziate a distribuire le fette, l’una accanto all’altra, in modo da creare un raggio. Proseguite fino a coprire completamente il piatto, lasciando però uno spazietto al centro, nel quale andrete a posizionare le ciliegie. Inutile dire che possiate sostituire queste ultime con i frutti di bosco, o con i soli lamponi, o le more o ancora le fragole o le banane. Tutto quì. Altri articoli che vi consiglio sono quello che mostra come fare dei fiori con i ravanelli, per impreziosire le insalate, come fare un cigno con una banana per i buffet o le cene all’aperto, o ancora come fare un fiore con un pomodoro. Mettetevi alla prova!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>