Come fare dei fiori con i ravanelli VIDEO

di Ishtar 0

 

Per la serie food art ecco oggi svelato come preparare dei fiori a partire da dei comunissimi ravanelli. Questi sono ideali per abbellire una serie di pietanze, dalle insalate ai secondi piatti, ma anche da posizionare nelle lunghe e ricche tavolate dei buffet. Il video spiega dettagliatamente come realizzare i fiori in maniera molto facile. L’unica accortezza da avere consiste nel non lasciarsi prendere dalla fretta, che non è mai utile specie nei casi in cui si voglia effettuare un lavoro di precisione quale è quello dell’intaglio di frutta e verdura.

Gli attrezzi necessari per l’intaglio dei ravanelli non sono neanche troppo ricercati. Vi basterà munirvi di scavino, di un coltellino, di un coltello rigato e di un pelapatate per ottenere un risultato più che soddisfacente. Il video mostra come ottenere diversi tipi di fiori: uno dei più semplici prevede che, grazie allo scavino vengano effettuati dei tagli lungo la circonferenza dei ravanelli: questi saranno i petali dei fiori.

Un’importante alleata sarà poi l’acqua. Ponete sul piano di lavoro una ciotola che ne sia piena ed immmergete man mano le vostre creazioni: l’acqua permetterà che i fiori si allarghino assumendo una forma perfetta. Non solo, nel video viene mostrato anche come realizzare delle vere e proprie coccarde con dei nastri di porro. Poca manualità e via.

Se la food art vi incuriosice non perdete gli altri video della serie: come fare un cigno con una banana, come fare un fiore con la sushi art, per stupire i vostri invitati, ed ancora come fare un fiore con un pomodoro o una cipolla.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>