Come fare un fiore con la Sushi Art, VIDEO e ricetta

di Ishtar 0

Alzi la mano chi non ami il sushi. Oltre a trovarlo un piatto super allettante, ha dalla sua il fatto di essere particolarmente sano e nutriente, tanto da spingere la maggior parte della gente a prepararlo in casa. Per non parlare poi del suo aspetto così invitante. Ma se tradizionalmente si presenta già irresistibile di suo, con il tutorial del video che vi proponiamo oggi renderlo unico sarà un gioco da ragazzi. Ovviamente, alla base della preparazione di un buon sushi ci sono ingredienti specifici e di qualità, che è possibile trovare ormai ovunque, sia nei negozi etnici che presso i supermercati più forniti.

Dunque, la ricetta è piuttosto semplice e può essere così sintetizzata, sulle dosi regolatevi pure ad occhio: vi riuscirà agevole seguendo il video tutorial. Operazione preliminare consisterà nel creare dei piccoli rotolini di alghe nori e riso colorato di rosa, ben 5, tutti delle stesse dimensioni, da ottenere facilmente grazie all’utilizzo di una bilancia, per regolarvi sulla quantità di riso da utilizzare che dovranno essere dello stesso peso per ognuno. Uno invece dovrà essere ottenuto utilizzando per il ripieno un bastoncino di carota. Adesso dovrete procedere ponendo questo al centro e contornandolo con quelli a base di riso, creandone allo stesso tempo un altro più grande da tenere fermo con un foglio più ampio di alghe nori. Questa è la base del nostro fiore.

Predisponete quindi un rettangolo lungo e stretto di alghe sulla stuoia apposita e copritele interamente con uno strato di riso bianco, avendo cura di creare delle montagnette sulla prima metà. Spargete sopra dei semi di sesamo e coprite gli incavi con dei piccoli fogli di alghe. Farciteli con delle verdure a scelta, puntando sul colore, e posizionate sulla seconda metà il rotolo precedente. Adesso non vi resterà che arrotolare bene il tutto e tagliarlo a fette. Ecco pronto il sushi più bello che abbiate mai visto. Da non sottovalutare l’impiego della stuoia di bamboo, utilissima per quanto riguarda l’operazione di arrotolamento.

Quì trovate tutti i segreti per preparare in casa un ottimo sushi, a regola d’arte. Quì invece la ricetta del sushi al salmone affumicato ed avocado ed infine il sushi di mortadella, ricetta facile ed alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>