Come fare un cigno con una banana (VIDEO)

di Ishtar 0

Quello della food art è un mondo creativo all’inverosimile. Avreste mai ritenuto possibile ottenere, a partire da una banana, un cigno? Il video che vi proponiamo oggi vi spiega in maniera facile e veloce come si fa, così che, anche chi non abbia particolare dimestichezza con i fornelli possa cimentarsi in un passatempo tanto stimolante. Come fare un cigno con una banana? Molto più facile a farsi che a dirsi. Con un coltellino, una banana e la punta di un peperoncino rosso otterrete delle perfette decorazioni pronte da portare in tavola per stupire gli ospiti.

Importante da ricordare è di non tagliare via l’estremità superiore della banana: quest’ultima infatti andrà appositamente ritagliata per dar vita così al perno sul quale infilzare il becco. Effettuata questa operazione, così come anche illustra il video, non vi resterà altro che affettare obliquamente, più o meno a metà, la banana, in modo che possa stare in piedi senza difficoltà, e dedicarvi alla coda e alle ali, che andranno tenute ferme con l’ausilio di uno stuzzicandenti. I cigni di banana sono perfetti per abbellire le tavole, specie se posti al centro, oppure i buffet: posizionateli nella zona dedicata alla frutta o qua e la, tra un piatto e l’altro. Risultano colorati e spiritosi e non passano inosservati. Cimentatevi anche voi per mettere alla prova la vostra abilità! Altri video di food art che potrebbero interessarvi sono quello relativo alla creazione di un fiore con la sushi-art e quello che illustra come fare un fiore con un pomodoro o una cipolla.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>