Come fare un fiore con un pomodoro o una cipolla (VIDEO)

di Ishtar 0

La cucina è creatività, questo è risaputo, ma avete idea di cosa si possa ottenere a partire dai comunissimi alimenti che ogni giorno utilizziamo per le nostre preparazioni con solo un po’ di manualità ed un coltellino? Oggi vi mostriamo, con l’ausilio di questo esplicativo video, come fare un fiore con un pomodoro o una cipolla. Operazione molto più semplice di quanto potrebbe sembrare, seguite le semplicissime istruzioni che troverete all’interno per mettervi all’opera.

La food art è un passatempo che regala grandi soddisfazioni. Pensate allo stupore negli occhi dei commensali nel ritrovarsi di fronte delle decorazioni tanto curate ad impreziosire la tavola. In questo caso specifico non vi servirà altro che un pomodoro ed una cipolla, dai quali partire per realizzare dei fiorellini delicati ed intriganti. Potreste utilizzarli per arricchire delle semplicissime insalate, ponendoli in superficie a preparazione ultimata, oppure posizionarle accanto alle vostre preparazioni, direttamente all’interno del piatto. Armatevi solo di pazienza, in questi casi la fretta non porta da nessuna parte, ed attenzione nel non tagliarvi.

Nel caso del pomodoro non dovrete fare altro che sbucciarlo avendo cura di non spezzare la buccia, ma facendo in modo da ottenere un’unica striscia sottile, salvo poi arrotolarla. Probabilmente la parte più difficile riguarda la cipolla, che andrà intagliata come potete vedere nel video. Dovrete praticare dei taglietti a zig zag, staccare la calotta superiore e completare la decorazione seguendo il disegno esterno. Niente paura è molto più difficile a farsi che a dirsi. Nel caso in cui decidiate di cimentarvi mostrateci i vostri risultati! Guardate quì come fare un fiore con la Sushi Art e quì come decorare il caffè disegnando una farfalla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>