Torta di San Valentino di Benedetta Parodi

di Redazione 2

Torta San Valentino Benedetta Parodi

Siete in cerca di una ricetta facile per una torta da preparare il giorno di San Valentino? Eccone una che arriva dritta dritta dalla trasmissione di Benedetta Parodi, i menù di Benedetta. Una torta semplice ma d’effetto e davvero golosa. Risultato garantito e sorpresa anche! Si tratta di una base di pan di spagna, da far cuocere rigorosamente in uno stampo a forma di cuore e di una farcia di panna montata con topping di frutti di bosco (superlativo!), liquore dolce e lamponi freschi. Riuscite già ad immaginarne il sapore celestiale?

Dunque, per la preparazione potete portarvi avanti anche la sera precedente preparando il pan di spagna, sempre che non abbiante tempo il giorno dopo, altrimenti si può iniziare anche nel primo pomeriggio. Vi consiglio solo di fare riposare la torta farcita in frigo per un paio di ore in modo che raggiunga la consistenza ideale per essere tagliata senza troppi problemi.

Per quanto riguarda la presentazione invece potete sbizzarrirvi. Benedetta consiglia di decorarla in maniera molto semplice con una spolverata di cacao amaro in polvere e zucchero a velo. Io invece vi consiglio di tenere da parte un po’ di panna montata e lamponi e posizionarli in superficie lungo i bordi del pan di spagna. Altre ricette sul tema? Provate i muffin al bacio, la mousse di yogurt e fragole e la torta al cioccolato e peperoncino.

Commenti (2)

  1. Il pan di spagna è davvero super! E la torta è bella e decisamente golosa, sei stata bravissima!

    1. @piracetam: Grazie! Provala se puoi, è semplice da preparare ma ottima 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>