Ricette dolci San Valentino, mousse di yogurt e fragole

di Filomena 1



Un’altra ricetta dal sapore romantico è in arrivo per i nostri cari lettori. Anche oggi daremo un prezioso consiglio a chi vuole preparare qualcosa di sfizioso per San Valentino. Tutto sempre in modo molto semplice e veloce. Oggi per voi la ricetta della mousse di yogurt e fragole un delizioso dessert tutto da gustare nel clima romantico di un giorno così speciale. Ribadiamo poi sempre, anche per i single questa ricetta va benissimo! Se pensate che sia difficile trovare le fragole non vi scoraggiate! Sarà l’importanza di questo giorno, sarà che ormai non si capisce più cosa sia di stagione e cosa non lo è…Troverete dal fruttivendolo o al supermercato le vaschette di fragole come se fossimo in estate. Quindi, pronti per partire con la ricetta di oggi che vi permetterà di preparare una mousse davvero delicata e molto bella da vedere. Pechè proprio questa per San Valentino? Perchè è leggera e raffinata allo stesso tempo, ha il rosso delle fragole ed è facile da realizzare ( anche i più imbranati potranno farlo!).

Mousse di yogurt e fragole


Ingredienti

500 gr. yogurt alla fragola | 200 gr. fragole | 3 fogli gelatina | 1 bicchierino Cognac | 2 cucchiaio miele

Preparazione

  In un piatto pieno di acqua fredda ammorbidiamo i fogli di gelatina. La strizziamo e la facciamo poi sciogliere nel Cognac tenendo il fuoco molto basso.

  Frulliamo metà delle fragole e l'altra metà invece la facciamo a pezzettini. Versiamo la frutta in una ciotolina e poi uniamo lo yogurt, il miele e la gelatina.

  Mettiamo la mousse in delle coppette e mettiamo in frigo per qualche ora.

  Serviamo il dolce accompagnato magari dalle fragole fresche o da una cremina al cioccolato.

Cosa ci servirà per la nostra mousse? Ingredienti principali sono le fragole e lo yogurt come avrete sicuramente capito. Ci servirà poi della gelatina, del miele e un bicchierino di Cognac. Pochi semplici ingredienti per una mousse davvero raffinata.

Commenti (1)

  1. Grazie per i consigli, Filomena. La mia ragazza per San Valentino proverà a farmi una ricetta che è proposta in queste pagine, proprio da lei Filomena.
    grazie e buon san valentino anche a lei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>