Torta di pasta sfoglia con pesche fresche

di Anna Maria Cantarella 0



La torta di pasta sfoglia con pesche fresche è un dolce facile, veloce, gustosissimo che si prepara in pochissimi minuti e con poco sforzo. Avete tante pesche fresche che magari si stanno rovinando? La soluzione migliore è utilizzarle per fare questa pasta sfoglia con pesche fresche, da decorare con la frutta a spicchi e con un pizzico di zucchero di canna. La preparazione è talmente semplice che resterete stupefatti perchè non si impasta, non si sporca nulla, ma si cuoce semplicemente in forno in appena 20 minuti.

torta di pasta sfoglia con pesche fresche


Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia rotondo | 3 pesche di grandezza media | 3 cucchiaio confettura di pesche (oppure di albicocche) | 1 cucchiaio zucchero di canna

Preparazione

  Preparate una peglia rotonda foderandola con carta forno. Adagiatevi sopra la pasta sfoglia rotonda. Accendete il forno a 200 gradi.

  Tagliate le pesche a fettine non troppo spesse e lasciate la buccia solo se avete a disposizione delle pesche biologiche.

  Spalmate la confettura sulla base di sfoglia. Adagiatevi sopra le pesche a fettine, circondate tutto il bordo e pi procedete riempiendo anche l'interno.

  Spolverate le pesche con lo zucchero di canna. Portate la torta in forno per 20 minuti circa a 200 gradi. Se si colora troppo la superficie, copritela con un foglio di alluminio. Se invece la superficie restasse troppo chiara, prima di sfornare la torta lasciatela qualche minuto sotto il grill in modo da caramellare lo zucchero di canna.

Tutto quello che vi serve per preparare la sfoglia con pesche fresche è un rotolo di pasta sfoglia già pronta, delle pesche fresche preferibilmente biologiche e un po’ di marmellata di pesche o di albicocche. Per il resto, dovrete solo comporre il dolce mettendo insieme tutti gli ingredienti. Se avete a disposizione delle pesche biologiche delle quali si possa mangiare anche la buccia, non sbucciatele ma tagliatele solo a spicchi. Per questo dolce potete utilizzare qualunque varietà di pesca, dalle pesche gialle alla nocepesca. Se non avete le pesche fresche, potreste anche sostituirle con quelle sciroppate e il risultato finale sarà ugualmente ottimo.

Con le pesche si possono preparare tantissimi dolci golosi. Tra i nostri preferiti ci sono sicuramente le pesche ripiene in tutte le versioni. Noi vi suggeriamo le ricette più semplici da fare e più buone:

20 ricette dolci con le pesche
Torta morbida alle pesche
Torta con albicocche e pesche
Pesche ripiene alla crema pasticcera
Pesche ripiene di amaretti e gelato
Cobbler alle pesche
Pesche ripiene in padella, ricetta veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>