Smoothie alle albicocche e miele

di Ishtar Commenta



Pronti per preparare un salutare, fresco e super colorato smoothie alle albicocche e miele? Trattasi della bevanda perfetta per una merenda golosa ma leggera a base di frutta, yogurt e miele alla quale ho voluto unire (anche se non ci andrebbe) poco latte per renderlo un po’ meno denso. Lo smoothie alle albicocche e miele è perfetto per una pausa rinfrescante in qualsiasi momento della giornata, soprattutto al pomeriggio. Può essere completato, e ve lo consiglio vivamente, con delle foglioline di menta pestate, che regalano profumo e freschezza oltre ogni aspettativa.

 

Smoothie alle albicocche e miele

Smoothie alle albicocche e miele


Ingredienti

5 albicocche | 100 ml di latte | yogurt intero | 1 cucchiaio di miele | 1 cucchiaino di zucchero di canna

Preparazione

  Lavare bene le albicocche, eliminare il picciolo, tagliarle in due e privarle del nocciolo.

  Adesso riunirle nel boccale del frullatore con il latte, lo yogurt, il miele e lo zucchero ed iniziare a frullare.

  Continuare fino ad ottenere un frullato liscio e privo di grumi, quindi unire a piacere del ghiaccio, guarnire con una fogliolina di menta e servire subito.

Per ottenere uno smoothie insuperabile dovrete utilizzare delle albicocche mature, che risultano naturalmente più dolci e vi permetteranno di unire una minor quantità di miele o di ometterlo totalmente, a seconda dei vostri gusti. In quanto allo yogurt utilizzatene uno bianco cremoso ed andrete sul sicuro. Allora, che ne dite? Pronti per sperimentarlo? In fondo non richiede che pochi minuti di preparazione, è subito pronto per l’assaggio e si presta a fornire un pieno di vitamine. Sullo stesso genere vi consiglio di provare:

Smoothie allo yogurt, fragole e banana

Smoothie alla menta e kiwi

Smoothie all’avocado