Smoothie all’avocado

di Ishtar 0



Con un avocado acquistato in vista di una serata sushi casalinga poi saltata, ho deciso di preparare un delizioso smoothie. Trattasi di una sorta di frullato a base di vegetali (frutta o verdura o entrambi, a piacere) nel quale però,  a differenza del primo non v’è traccia di latticini (né latte, quindi, nè yogurt classico o greco). Risulta così una bevanda sicuramente più leggera e digeribile ma non per questo meno appagante.

Smoothie all'avocado


Ingredienti

1 avocado | 1 limone | 4 cucchiai di zucchero | ghiaccio qb

Preparazione

  Scegliere un avocado maturo quindi pelarlo ed eliminare il nocciolo centrale. Porre su un tagliere e tagliare la polpa del frutto a cubetti.

  Trasferirli nel frullatore ed unire il succo del limone, lo zucchero ed i cubetti di ghiaccio.

  Azionare per il tempo necessario ad ottenere uno smoothie cremoso e omogeneo. Servire subito.

Ideale per una merenda golosa, lo smoothie all’avocado è particolarmente piacevole al palato per via della sua consistenza fresca e cremosa, una vera coccola, insomma. E’, infine, una di quelle preparazioni da non far mancare nell’ambito di un’alimentazione sana e bilanciata. La ricetta che vi propongo è solo una delle tante possibili: con le dovute aggiunte del caso potrete dare vita a mille varianti. Sullo stesso genere non potete perdere anche lo smoothie alla mela e kiwi per i bambini, lo smoothie di ananas e avocado e lo smoothie allo yogurt e menta, dissetante e fresco da non dimenticare durante la bella stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>