Ricette biscotti, i simil grancereale del Mulino Bianco

di Redazione 0

Ricette biscotti simil grancereale mulino bianco

La mia missione una volta scoperta la mia grande passione per la cucina, è stata quella di riprodurre in casa i famosi prodotti, soprattutto biscotti e merendine, del mulino bianco. Immagino che un pò tutti siamo cresciuti all’insegna di questi golosi dolci, o che comunque tra figli e nipoti abbiamo avuto modo di conoscerli ed apprezzarli. Uno degli esperimenti più riusciti sono stati i biscotti grancereale. Avete presente quei biscotti ricchi di cereali, perfetti per la colazione in quella confezione cilindrica?

Bene, quelli sono i biscotti che considero tra i più salutari e ideali per chi vuole mantenersi in forma pur non volendo rinunciare al gusto. Un paio di precisazioni: per ottenere la farina di fiocchi di riso e la di farina di fiocchi di orzo basterà tritare i fiocchi nel macina caffè. Invece l’ammoniaca per dolci è una polverina bianca che favorisce la lievitazione molto utilizzata nella preparazione dei biscotti che si trova facilmente anche al supermercato.

Per il resto la preparazione dei simil grancereaele del mulino bianco è molto semplice e segue il procedimento della maggior parte dei biscotti di frolla. Si parte dal lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero, poi con le uova ed infine con il resto degli ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>