Dolci risvegli secondo Mulino Bianco: il tour della Colazione all’italiana

di Pyondi 1

Mulino Bianco e i Dolci risvegli: Colazione all’Italiana, gesto d’amore 2009

LUOGO: Pescara, piazza della Repubblica | DATA: dal 26 al 28 giugno | PRODOTTI TIPICI: tutti i prodotti della tradizione italiana, per un classico dolce risveglio fatto di sapori ed equilibrio della nostra tradizionale colazione.


Per riscoprire le gioie della Colazione all’Italiana, chi se non  Mulino Bianco poteva promuovere e seguire un progetto educational , fatto per riscoprire e riaffermare il classico sapore e calore di una Colazione all’Italiana.

Il tutto nasce qualche tempo fa, quando Mulino Bianco si prese la briga di istituire un progetto che prevedesse la raccolta che documentasse il risveglio all’italiana: immagini e parole di biscotti ,marmellata, brioches…. ma soprattutto dei gesti di amore che si nascondono dierto al sacro momento della colazione a casa a cui siamo abituati da sempre.  Un esempio per tutti: colazione in famiglia, sfido chiunque a non avere i biscotti preferiti che mamma non ci faceva mai mancare la mattina insieme al caffelatte.

Per riaffermare i valori e le tradizioni culinarie della nostra colazione, ma soprattutto il modello alimentare ed il valore puramente nutrizionale.

Documentare e dar voce ai risvegli italiani, Mulino Bianco da nord a sud italia infatti sta promuovendo un mini-tour con Colazione all’Italiana per promuovere l’identità italiana a tavola: calore amore gusto.

Una mostra fotografica racconta in 400 immagini gli italiani a colazione.

Tra consigli utili degli esperti, il decalogo della colazione perfetta e il libro da scaricare gratuitamente e sfogliare, Mulino Bianco si è dato davvero un gran daffare per coprire a 360° questo interessante progetto.

Amore piacere energia.

Il tour del risveglio è partito il 1° maggio con idea di toccare alcune delle più belle piazze italiane,  per allargare a più persone possibili e far assaporare direttamente agli italiani gioie e gusti di un dolce risveglio. Di seguito i luoghi, le date e tutte le info per prendere parte alla manifestazione.

Il 9° appuntamento toccherà la citta di  Pescara dal 26 al 28 giugno, precisamente in Piazza della Repubblica. Proposti durante la giornata tre modi totalmente diversi di vivere il risveglio, ed anche  le 5 cose imperdibili da fare e vedere intorno alla zona della città di riferimanto che ospita la tappa del  tour  Colazione all’Italiana.

Le date successive del Tour che  interessano altre bellissime piazze italiane:

  • 3,4,5 luglio San Benedetto del Tronto – piazza Giorgini
  • 10,11,12 luglio Ancona, piazza Cavour

Che siate da un caffé e via subito a lavoro oppure da colazioni da nababbi, un giro a tuffare il naso in sapori e immagini non si può evitare!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>