Pere alla Bella Elena, un classico dolce al cucchiaio

di Redazione 0

pere bella elena classico dolce cucchiaio

Parliamo di un dessert classico, trionfo di sapori e splendore per la vista: le Pere alla Bella Elena o Poire Belle Hélène. Questo tipo di dolce, infatti, è un classico della cucina di tutti i tempi, è un dessert tra i più celebri e rinomati della cucina internazionale di alto livello. Ovviamente gli chef di una certa classe avranno i loro trucchetti e le loro variazioni per preparare delle Pere alla Bella Elena più “personalizzate”, noi vogliamo darvi la ricetta classica, così da poterla riproporla ai vostri ospiti. Chissà che con un po’ di pratica, non troverete anche voi delle piacevoli varianti per cucinarle!

Scavando un po’ più a fondo nella storia delle Pere alla Bella Elena è interessante scoprire il perché di questo nome. Questo dessert è dedicato, infatti, alla più celebre Elena di tutta la mitologia, Elena di Troia. Per meglio dire, le Poire Belle Hélène sono nate per commemorare la prima dell’operetta “La Belle Hélène” di Jacques Offenbach, nella Parigi del 1864.

Tale dolce sarà perfetto per tutti i vostri ospiti, è catalogabile, infatti, sia nella categoria cucina per bambini, sia nella categoria cucina vegetariana, che nella categoria cucina senza glutine. Con questa ricetta, non posso che consigliarvi un bicchierino di Passito di Pantelleria o di Malvasia delle Lipari, rimarrete piacevolmente sorpresi dall’abbinamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>