Dolci facili e veloci, maracuja con crema di yogurt

di Filomena 0



La ricetta di un dolce facile e veloce oggi: maracuja con crema di yogurt, cosa ne dite? Pochi minuti, pochi ingredienti ma tanta bontà e una ricetta davvero sfiziosa.  E poi volete sapere una cuoriosità? Sapete come è anche conosciuta la maracuja? Questa bacca tropicale è nota anche come frutto della passione, per cui questo dolce è ideale da preparare per una cenetta romantica; non che si tratti di un ingrediente afrodisiaco ma non si sa mai!

Tornando un tantino seri diciamo che della maracuja si utilizza soprattutto il succo e infatti anche noi lo utilizzeremo mescolandolo con l’ amido di mais. Insieme allo yogurt poi formerà una deliziosa crema.

Maracuja con crema di yogurt


Ingredienti

1 cucchiaio amido di mais | 250 ml succo di maracuja | 400 gr. yogurt intero | 50 gr. zucchero | 1 bustina zucchero vanigliato | 250 gr. panna fresca | a piacere menta

Preparazione

  Prendiamo l'amido di mais e lo amalgamiamo con 2 cucchiai di succo di maracuja. Il resto del succo invece lo mettiamo in un pentolino e lo facciamo bollire. Aggiungiamo anche la miscela di succo e amido di mais fatta in precedenza. Cuociamo a fuoco lento per 3 minuti continuando a mescolare.

  Togliamo dal fuoco e copriamo con un foglio di carta da frigo, mettiamo in fresco per una mezz'oretta.

  Mescoliamo lo yogurt insieme allo zucchero e allo zucchero vanigliato.

  Aggiungiamo la panna montata in precedenza a neve ferma. Aspettiamo che il succo si raffreddi e lo uniamo poi allo yogurt in modo molto delicato.

  Prendiamo la menta che useremo per decorare, scegliamo noi le quantità. Versiamo la crema di yogurt nelle coppette.

  Serviamo la nostra maracuja con crema di yogurt.

Possiamo partire? Non ci vorrà molto: in meno di 20 minuti avrete preparato questa deliziosa crema. Posso anche dirvi che non si tratta di un dolce con molte calorie. Ogni porzione infatti contiene mediamente 370 calorie. Il consiglio per la decorazione: delle foglioline di menta oppure dei ciuffi di panna ( in questo caso prò mettetene un pò da parte dopo averla montata invece di unirla tutta allo yogurt).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>