Cornetti fatti in casa, le ricette migliori

cornetti fatti casa ricette migliori

La colazione perfetta, almeno per me, è un cappuccino fumante e un cornetto. Se poi si tratta dei cornetti fatti in casa è ancora meglio, perchè li posso preparare quando ne ho voglia e farcire come più mi piace. Non sempre è semplice trovare il tempo per le ricette casalinghe, specialmente se si tratta di preparazioni abbastanza complesse. Preparati con la pasta brioche, sfogliata e lievitata a lungo, i cornetti sono buonissimi ma molto difficili da preparare. Se invece volete un’alternativa più semplice, date un’occhiata alle nostre migliori ricette di cornetti fatti in casa, facili e veloci!

Se siete volenterose e voleste comentarvi con la preparazione della sfoglia per i cornetti, provate la nostra ricetta dei cornetti al cioccolato fai da te. Si possono farcire anche con crema pasticcera, cioccolato fondente, Nutella o marmellata: la base è sempre la stessa!

A chi ha voglia di una ricetta sbrigativa, senza troppe pretese, consiglio la ricetta dei cornetti di pasta sfoglia. Al posto della pasta brioche, che bisogna impastare e lasciare lievitare, acquistate un rotolo di pasta sfoglia, tagliatelo a triangoli e farcitelo con il ripieno che preferite. Arrotolate il cornetto e fatelo cuocere in forno. Semplice e veloce!

Se infine avete un robot da cucina tuttofare, preparare i cornetti fatti in casa con il Bimby sarà facilissimo! Il Bimby impasta per voi, così non vi resterà che lasciare lievitare l’impasto e farcirlo. Rispetto alla ricetta con la pasta sfoglia c’è qualche difficoltà in più ma il risultato è decisamente migliore, quindi ne vale la pena!

Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento