Come fare cornetti al cioccolato fai da te

di Redazione 0

cme fare cornetti cioccolato fai da te

Stamattina utilizzerò la ricetta dei cornetti al cioccolato fai da te per cacciare via lo stress! Non c’è niente di meglio di un dolce per rimettersi in pace con il mondo, specialmente quando le giornate sono frenetiche e non c’è mai un momento per il relax. Per preparare i cornetti al cioccolato sono necessarie alcune ore non tanto per l’impasto, quanto per la lievitazione, fondamententale per ottenere una pasta soffice e leggera. Per il ripieno potete scegliere una crema al cioccolato (che è l’opzione che preferisco) oppure per il cioccolato fondente fuso, che però poi si indurisce un po’, e dà al cornetto l’aspetto di una brioche macchiata di cioccolato. Scegliete voi quello che preferite.

Un cornetto che si rispetti deve essere pieno di crema al cioccolato. A me piace moltissimo morderlo e sentire la morbidezza della crema. Per rendere la crema al cioccolato più profumata l’ho aromatizzata con alcune zeste di arancia, che si sposano alla perfezione con il sapore amaro del cioccolato. Se preferite un gusto più leggero potete invece utilizzare una stecca di vaniglia. Per aumentare la cremosità della crema io mescolo il latte con la panna fresca e il risultato è una crema vellutata che viene voglia di mangiare a cucchiaini.

Per ottenere la classica forma del cornetto, realizzate dei triangoli di pasta della grandezza che preferite, riempiteli di crema al cioccolato e arrotolate il triangolo su sè stesso. Alla fine è indispensabile una spolverata abbondante di zucchero a velo che renderà i vostri cornetti fatti in casa bellissimi oltrechè buonissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>