Cheesecake fredda al cioccolato senza cottura

Spread the love

Ad una fetta di cheesecake fredda al cioccolato non si può dire di no! Tra tutte le ricette di cheesecake quella al cioccolato è senza dubbio una tra le più golose e apprezzate da tutti. Non avrà il sapore fresco della frutta o degli agrumi ma anche una cheesecake al cioccolato fondente può essere un dolce rinfrescante perchè è senza cottura e si serve freddissima dopo essere stata in frigo almeno 4 ore. Il procedimento è molto semplice e il risultato sarà eccellente.

cheesecake fredda cioccolato senza cottura

Nella nostra cheesecake al cioccolato fredda c’è la colla di pesce, che servirà a rendere il composto di formaggio molto più solido e facile da tagliare al coltello. C’è chi non ama utilizzare gelatine e colla di pesce ma noi troviamo che siano indispensabili, soprattutto nei dolci che non prevedono la cottura in forno come le cheesecake o i semifreddi. In più, trattandosi di un dolce abbastanza estivo, la colla di pesce serve anche a contrastare il calore che potrebbe far sciogliere panna e formaggio non appena tirate fuori il dolce dal frigo.

Se vi piacciono le torte fresche ed estive, abbiamo per voi una selezione di golose ricette: cheesecake alla Nutella, cheesecake al latte macchiato, cheesecake ricotta e noci. Se desiderate una ricetta più tradizionale, dovete senz’altro provale la regina delle cheesecake: la New York cheesecake.  Se infine siete in cerca di idee originali e magari di una cheesecake alla frutta, date un’occhiata alle 6 ricette di cheesecake. Sicuramente troverete quella che fa per voi.

Photo Credits | Yulia Davidovich / Shutterstock.com

Lascia un commento