4 dolci per la Festa della mamma (FOTO)

Spread the love

In arrivo anche la Festa della mamma. Non so voi ma ogni anno penso e ripenso al dolce da preparare salvo poi optare sempre per la classica torta panna e fragole. Basterebbe solo fare un attimo mente locale per rendersi conto di quante possibilità ci siano, e con neanche troppa fatica. Ecco di seguito 4 dolci per la Festa della mamma con foto, dai quali prendere spunto per il prossimo 11 maggio, giorno dedicato a tutte le mamme: viziamole come si meritano!

1 – Cupcake con crema di burro e rose

Con i cupcake si va sempre sul sicuro: adatti e personalizzabili per ogni occasione, in questo caso le rose in superficie rappresentano il tratto distintivo che le rende perfette per la Festa della mamma.

4 dolci per la Festa della mamma (FOTO)

2 – Tortine con glassa alla lavanda

Che cosa c’è di più dolce e delicato di queste candide tortine? Un profumo unico grazie alla glassa aromatizzata alla lavanda, che le rende speciali: golose al palato e sfiziose ed accattivanti anche alla vista.

4 dolci per la Festa della mamma (FOTO)

3 – Torta al cioccolato decorata con fiori

Semplicissima da preparare questa torta al cioccolato. Per la base utilizzate la vostra ricetta di fiducia. La decorazione, essenziale, è costituita da fiori colorati di pasta di zucchero.

4 dolci per la Festa della mamma (FOTO)

4 – Torta decorata con rose

Torta riservata a chi abbia una certa dimestichezza con la sac a poche, si tratta di un dolce rivestito e decorato con una crema al burro, opportunamente colorata, indicata per le decorazioni. Certo è che portata in tavola fa il suo effetto.

Torta decorata con rose

Altre ricette che potrebbero tornarvi utili sono la torta per la Festa della mamma di Anna Moroni ed i cupcake con glassa alla rosa.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento