Pizzette di patate al forno

di Ishtar 0



Le ricette sfiziose da realizzare con le patate sono davvero tante, ma una che non potete perdere è quella delle pizzette di patate al forno. Da poter preparare anche con quelle già lesse e avanzate, le pizzette che ne vengono fuori sono ottime sia come antipasto che come secondo, nei buffet e feste in genere, per i bambini e per chi sia intollerante al glutine: insomma, una vasta scelta di utilizzi vede le pizzette di patate protagoniste di gustosi momenti da condividere con amici e parenti o con il proprio partner.

Pizzette di patate al forno


Ingredienti

4 patate grosse | 100 gr di prosciutto cotto | 1 mozzarella | origano | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Fare lessare le patate in acqua bollente con la buccia. Scolarle quando sono tenere quindi farle intiepidire e sbucciarle.

  Tagliarle a fette spesse e porle sulla placca del forno rivestita di carta forno. Condirle con la mozzarella a cubetti ed il prosciutto cotto.

  Condire con olio, sale, pepe ed origano e fare cuocere in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti.

Morbide ed allettanti, sono altamente golose e creano dipendenza. Una volta portate in tavola spariscono in pochi minuti. Non richiedono troppo tempo, di sicuro molto meno rispetto alle pizzette tradizionali a base di pasta lievitata. Il loro bello sta nel fatto possano essere farcite con qualsiasi ingrediente. Dalla mozzarella e prosciutto cotto, come in questo caso, al pesto e pinoli, al salame, alle olive e così via: sbizzarritevi pure.

Sullo stesso genere potrete provare anche:

Le pizzette di patate in padella

Le pizzette veloci di Cotto e Mangiato

Le pizzette di cavolfiore della Prova del Cuoco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>