Danubio con stracciatella e con pomodori

di Fabiana 0



Quando parliamo di danubio in genere pensiamo alla tradizionale ricetta dolce, ma stavolta di tratta della ricetta di una torta rustica tutta da provare. La ricetta del Danubio con la stracciatella e i pomodori è una ricetta molto sfiziosa che vanta la sua origine italiana.

Sembra sia stata infatti realizzata proprio da un italiano e dedicata alla sua innamorata austriaca in occasione durante la Grande Guerra.

Danubio con stracciatella e con pomodori


Ingredienti

500 grammi pasta pronta per pizza | 200 grammi di stracciatella | 15 pomodorini e 2 spicchi di aglio  | olio, zucchero, e sale e e pepe

Preparazione

   Lavate e asciugate i pomodorini e poi tagliateli a metà: togliete i semi e sistemateli in un teglia oliata con la parte tagliata rivolta verso l’alto. Insaporite con il timo e l’origano secco, aggiungete il sale e lo zucchero e anche qualche spicchio di aglio schiacciato.

   Aggiungete anche 2 cucchiai di olio e mescolate, poi lasciate cuocere a 200 gradi in forno caldo a 200 gradi per circa un’oretta e mezza. Ricordate di girarli a metà cottura e poi sfornateli sistemandoli su una teglia.

   Dividete la pasta pronta per pizza in 12 paninetti diversi e poi sistemate al centro un un po’ di stracciatella e un paio di mezzi pomodori. Richiudete la pasta sulla farcitura e poi sistemateli sulla teglia ponderata con la carta forno. lasciate lievitare in forno per circa 20 minuti.

   Spennellate i panini con un goccio di olio e lasciate cuocere a 200 gradi in forno caldo per 5 minuti e poi per 35 minuti a 190 gradi e poi sfornate o continuate la cottura fino a quando la superficie non sarà diventata ben dorata. .

Si tratta di paninetti salati che vengono farciti con la tradizionale stracciatella e con i pomodori, una sorta di variante della pizza che potrete preparare quando avete voglia di qualcosa di sfizioso.

 

PIZZA FINTA CON ZUCCHINE E CON MOZZARELLA

MOZZARELLA, TRE RICETTE SEMPLICI PER L’ESTATE

BURGER DI MELANZANE E MOZZARELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>