Pizza finta di zucchine e mozzarella

di Fabiana 0



Quando non avete voglia di preparare una pizza lievitata, ma volete gustare qualcosa di sfizioso, l’ideale è di preparare una pizza finta realizzata con del semplice pan carrè. 

La ricetta della pizza finta di zucchine e mozzarella è estremamente semplice da realizzare, ma veramente buona: non dovrei fare altro che preparare la vostra ricetta con delle zucchine, aggiungere della mozzarella o del formaggio filante e in pochi minuti ottenere un piatto estremamente sfizioso adatto per ogni momento della giornata. Potrete anche prepararlo in anticipo e poi riscaldarlo successivamente.

 

PIZZA FINTA, LA RICETTA VELOCE

PIZZA FINTA DI MELANZANE

PIZZA FINTA CON PROSCIUTTO E FICHI

Pizza finta di zucchine e mozzarella


Ingredienti

400 grammi di pane in cassetta  | 500 grammi dI zucchine | 3 cipollotti - basilico  | Olio sale e pepe | 300 grammi di mozzarella

Preparazione

   Sistemate le fette di pan carrè all’interno di una teglia con teglia tonda o quadrata andando a riempire al meglio tutta la superficie. Spennellate il pane con un po’ di olio e fate tostare in forno sotto il grill per qualche minuto.

   Ora preparate anche le verdure: pulite le zucchine e poi tagliatele a rondelle sottili. Pulite anche i cipollotti per insaporire e poi tagliateli ad anelli. Scaldate all’interno di una padella 4 cucchiai di olio, i cipollotti tagliati e le zucchine fatte a rondelle, aggiungete anche il sale e il pepe.

   Lasciate cuocere su fiamma vivace  per circa 5 minuti. Lasciate raffreddare le zucchine e continuate a mescolare aggiungendo anche 6 foglie di basilico e di menta per insaporire al meglio. Preparate anche la mozzarella tagliata a dadini e strizzatele bene.

   Non appena le zucchine sono pronte, trasferitele come condimento nella teglia sopra le fettine di pane. Distribuite anche la mozzarella e lasciate cuocere la pizza finta in a 180 gradi per circa 20 minuti. Sfornate e gustate la vostra pizza finta con zucchine e con mozzarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>