Crema di piselli e latte di cocco

di Ishtar 0



Una ricetta testata da poco ma già entrata di diritto nella mia personale lista di piatti preferiti è la crema di piselli e latte di cocco. A metà tra una vellutata ed un purè, la crema che ne viene fuori è di una facilità imbarazzante ma allo stesso tempo regala un sapore inaspettato. Pochi ingredienti quelli utilizzati, ma in grado di regalare una pietanza fuori dal comune. Accompagnate la crema di piselli e latte di cocco con qualche crostino di pane e delle foglioline di menta fresca per ottenere il non plus ultra.

Crema di piselli e latte di cocco


Ingredienti

400 ml di latte di cocco | 500 gr di piselli | 1 cipolla | zenzero fresco qb | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Fare soffriggere in un tegame la cipolla affettata con lo zenzero insieme a poco olio.

  Una volta teneri unire il latte di cocco e portare a bollore. Unire adesso i piselli e farli cuocere al suo interno per circa 15 minuti.

  Al termine della cottura regolare di sale e pepe e frullare bene.

Se preferite, ottenete una versione più densa, tipo hummus per intenderci, da gustare spalmato sul pane. Insomma, una ricetta sana ma gustosa e pronta ad accattivarsi anche i palati più esigenti. La crema, in questo caso, è stata preparata con i piselli surgelati, ma quando saranno di stagione, provatela assolutamente con quelli freschi, appena sgranati, il risultato sarà ancora più allettante. Per il resto nulla da aggiungere se non il fatto che sia preferibile utilizzare del latte di cocco naturale, non dolcificato nè aromatizzato. Se amate le preparazione particolari come questa non perdete anche:

Petto di pollo al curry con latte di cocco

Crema di piselli freschi con gamberetti

Crema di spinaci di In cucina con Buddy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>