Zucca saltata in padella, ricetta veloce

Spread the love

zucca saltata padella ricetta veloce

Ancora zucca, si, ma avete mai pensato a quante possibili ricette possano esistere per assaporarla ogni volta in una nuova veste? La zucca saltata in padella è una ricetta veloce, è vero, ma dal gusto unico. Ottima come contorno sfizioso sia per pranzo che per cena, perfetta sia con i secondi a base di carne che di pesce. Io la trovo un’ottima soluzione anche nel caso in cui si abbiano invitati vegetariani. Dimenticavo, la zucca saltata in padella può diventare all’occorrenza sia il condimento perfetto per la pasta che il ripieno sfizioso di una torta salata.

Come si cucina? Semplicemente preparando un soffritto con olio, aglio, rosmarino e salvia tritati ed unendo la zucca tagliata a cubetti. L’importante sarà mantenere la fiamma alta ma avere cura che la zucca non si attacchi sul fondo. Cuocendola a fuoco basso infatti si rischia di ottenere una zucca troppo umida, non croccante come invece si dovrebbe.

La zucca saltata in padella è una di quelle pietanze da preparare all’ultimo minuto, a piacere potreste unire delle spezie come noce moscata, zenzero e cannella. Altre ricette sul tema? Provate la zucca arrostita e marinata, la zucca al forno microonde, ancora più veloce e la vellutata di zucca con la ricetta vegan.

Lascia un commento