Zucca al forno microonde, ricetta veloce

di Redazione 0

zucca forno microonde ricetta veloce

Il forno a microonde non è il mio elettrodomestico preferito, lo confesso. Adoro scongelare le cose in pochi secondi con la funzione “defrost”, ma per il resto non sono mai riuscita a utilizzarlo per cucinare senza fare guai. In generale però, il microonde può essere un validissimo aiuto in cucina specialmente per cucinare pietanze che altrimenti richiederebbero molto tempo di cottura, proprio come la zucca. Cuocere la zucca al forno richiede molto tempo, almeno un’ora di cottura; con il microonde invece vi basteranno circa 20 minuti per avere una zucca morbida, dorata e profumata. In più ci vuole pochissimo olio e niente condimenti, quindi è anche una ricetta veloce che potete sperimentare tra qualche giorno, quando il periodo della festa di Halloween si avvicinerà e una zuppa di zucca sarà il piatto perfetto.


Per cuocere la zucca al forno microonde dovete utilizzare la funzione “crisp” e il piatto apposito. Non tutti i forni a microonde hanno questa funzione, ma sappiate che non è un problema. Se il vostro forno non ha la funzione “crisp” vi basterà munirvi di un comune piatto da microonde per friggere e grigliare, azionare il forno a funzione grill e controllare ogni tanto la cottura rigirando la zucca per farla dorare da tutti i lati. Potrebbe darsi che il vostro forno a microonde abbia altre funzioni, con altri nomi: niente paura. In genere tutti i forni hanno un sistema di cottura simile al “crisp”, che potrebbe chiamarsi “crunchie” o “crusty cook”. E se avete dubbi su come utilizzare la funzione o il piatto apposito, sfogliate le istruzioni del vostro forno a microonde per riuscire ad ottenere una doratura perfetta della zucca al forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>