Bocconcini di vitello alla paprica con verdure

di Roberto 0



Bocconcini di vitello alla paprica con verdure un piatto semplice dal sapore leggermente speziato che permette di portare in tavola un piatto unico e completo in cui il contorno abbraccia e si unisce al piatto forte. I bocconcini di vitello alla paprica con verdure sono una portata ricca, poiché composta da più ingredienti, che però nasconde un’anima molto meno complicata di quello che ci si potrebbe aspettare. Infatti, cucinare i bocconcini di vitello alla paprica con verdure è molto più facile di quello che si potrebbe pensare dal lungo nome del piatto. Non ci credete? Ebbene, ecco la ricetta dei bocconcini di vitello alla paprica con verdure, ora provate.

Bocconcini di vitello alla paprica con verdure


Ingredienti

400 gr. bocconcini di vitello | 4 patate | 3 carote | 3 porri | 2 cucchiaio prezzemolo finemente tritato | paprica dolce in polvere | 3 cucchiaio latte | olio extravergine d'oliva | sale

Preparazione

  Pelate e lavate le patate, le carote ed i porri. Tagliate le patate a fette di 1cm circa di spessore e lasciatele a mollo in acqua fresca. Tagliate le carote a bastoncelli della lunghezza di 3-4cm e dello spessore di 1cm circa. Tagliate la parte inferiore dei porri, quella più tondeggiante che si trova vicino le radici, in 4 spicchi ed il resto del porro a rondelle.

  Salate leggermente i bocconcini di vitello e poi passateli nella paprica, in modo tale da formare una copertura omogenea. Fate scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente quindi saltate in padella i bocconcini. Lasciate cuocere la carne a fuoco moderato mescolandola molto spesso. A fine cottura, versate il latte, mescolate e lasciate che il latte evapori totalmente.

  Riponete la carne in un piatto ed utilizzate la padella per cuocere le verdure. Fate scaldare 3 cucchiai d’olio, quindi scolate per bene le patate e poi mettetele a rosolare; lasciartele imbiondire su entrambi i lati, quindi aggiungete le carote ed i porri. Saltate le verdure a fuoco vivace finche non saranno cotte al dente. Aggiustate di sale ed unite i tocchetti di carne. Mescolate il tutto a fuco accesso per 4 minuti.

  Versate i bocconcini di vitello e le verdure in un piatto fondo da portata, spargete il prezzemolo e servite in tavola ben caldo.

I bocconcini di vitello alla paprica con verdure pur nascondendo un sapore speziato, possono essere un piatto ideale anche per la cucina per bambini. I bocconcini di vitello alla paprica con verdure sono un delizioso e saporito piatto unico, che tra le ricette di carne rossa spicca per la facilità e semplicità di preparazione e del metodo di cottura. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: i bocconcini di vitello con zafferano o le polpette di carne macinata con paprica e pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>