Arrosto alla panna e senape, perfetto per le occasioni speciali

arrosto panna senape occasioni speciali

Proprio ieri sera a casa mia si festeggiava. Per i miei amici ho preparato un menu abbastanza semplice ma diversificato, con l’aggiunta di quello che io considero un piatto delle occasioni: l’arrosto alla panna e senape. Facile da preparare, questo arrosto ha la caratteristica di risultare molto raffinato perchè ha un sapore intenso, ma non troppo deciso grazie all’aggiunta della panna. Quando si cucina per molte persone, un arrosto è una scelta azzeccata perchè se le quantità devono essere abbondanti non si perde troppo tempo, e con una sola cottura in pentola si possono cuocere fino a due chili di carne. Volete sapere com’è andata la festa? I miei amici hanno divorato l’arrosto e le mie amiche hanno chiesto la ricetta. E quindi eccole accontentate!

La ricetta dell’arrosto alla panna e senape è molto semplice, anche se si tratta di una preparazione abbastanza lunga e che di tanto in tanto richiede un po’ di attenzione, almeno per controllare che il livello del liquido non scenda troppo. Il segreto del suo particolare sapore aromatico è nella base di partenza, fatta di burro e aglio a cui va aggiunta la cipolla e la salvia. Il resto è molto semplice e si tratta di una ricetta simile in tutto a quella classica dell’arrosto. Appena la carne è cotta bisogna toglierla dalla pentola e tagliarla a fettine. Con il fondo di cottura invece, si prepara una squisita salsa a base di senape e panna con cui accompagnare la carne. Provatelo! E visto che Pasqua si avvicina, magari potrebbe essere una buona idea per un menu speciale.

2 commenti su “Arrosto alla panna e senape, perfetto per le occasioni speciali”

  1. Ciao e complimenti per la ricetta, voglio provarla proprio per pasqua!
    Come ti chiami? Hai altre gustose ricette??? 🙂
    Un bacio

    Rispondi
  2. Ciao Stefania. Io sono Anna. Qui su Ginger puoi trovare ogni giorno tante ricette squisite e idee carine per la cucina di tutti i giorni e per le occasioni speciali. Vai a curiosare un po’ tra le nostre ricette e, se hai qualche richiesta in particolare, non esitare a chiedere! 😉
    Continua a seguirci.
    A presto! 😀

    Rispondi

Lascia un commento