Un dolce speciale bimby: la torta al cioccolato e peperoncino con succo d’uva

di Redazione 0

dolce speciale torta cioccolato peperoncino succo uva

Non farò l’elogio del cioccolato, è un ingrediente troppo amato e troppo apprezzato soprattutto nei dolci perchè io mi metta ancora una volta a ripetere quanto lo amo. Piuttosto oggi vorrei riportare alla vostra memoria quei meravigliosi accostamenti che con il cioccolato si possono fare, dai liquori, all’arancia fino al peperoncino. Si dice che la ricetta del cioccolato al peperoncino sia un’antichissima invenzione dei Maya, risalente addirittura al 600 a.C. ma comunque sia, io trovo che l’abbinamento sia molto raffinato oltre che goloso, specialmente se si tratta di una torta di cioccolato. L’idea mi è piaciuta così tanto che domani ho invitato le mie amiche a bere una cioccolata calda al peperoncino, magari accompagnata da una fetta di torta. Sarà un successone!

Questa torta al cioccolato con peperoncino da preparare con il Bimby ha una procedura semplice e contiene tra gli ingredienti anche il succo d’uva, per dare alla torta ancora un altro forte aroma. Il succo d’uva si trova facilmente nei supermercati ben forniti, ma se non riuscite a reperirlo potete sempre prepararlo da voi: vi basterà centrifugare gli acini di uva rossa e poi filtrare benissimo il succo ottenuto e unirlo all’impasto. E se non avete il Bimby ma volete ugualmente cimentarvi in questa ricetta, seguitela nella procedura e gli ingredienti, ma amalgamate tutto con un comune frullino a fruste.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>