Ricette bimby, l’aperitivo all’ananas

di Filomena Commenta



ricette bimby aperitivo ananas

La voglia di qualcosa di fresco cresce sempre più con il caldo che aumenta. Siamo passati dall’inverno all’estate quasi senza neppure rendercene conto. Oggi vi daremo un consiglio su come preparare un aperitivo fresco e gustoso per una cena o per un pomeriggio in compagnia dei vostri amici. Faremo quello all’ananas utilizzando il bimby. E’ già tempo di armare amache in giardino e di prendere il primo sole e allora perché non preparare anche bevande fresche dove il ghiaccio non deve mai mancare?

Aperitivo all'ananas


Ingredienti

200 gr. ananas | 2 limone | 12 cubetti ghiaccio | 100 gr. gin | 700 gr. acqua tonica | zucchero

Preparazione

  Per prima cosa peliamo a vivo la frutta. Nel caso dell’ananas lo puliamo per bene dopo averlo tagliato. Nel boccale poi mettiamo insieme lo zucchero e il ghiaccio.

  Aggiungiamo i pezzi di ananas e di limone: azioniamo il bimby a velocità 3 per 30 secondi. Aumentiamo poi la velocità fino ad arrivare a quella turbo. Questa operazione la facciamo per un altro minuto.

  Stoppiamo il bimby e nel boccale uniamo anche l’acqua tonica e il gin. Mescoliamo per bene per una decina di secondi.

Il nostro bimby oggi ci aiuterà a realizzare un freschissimo e alcolico aperitivo all’ananas. Ovviamente oltre al frutto che è l’ingrediente principale ci servirà anche del ghiaccio e del limone. Non può mancare l’acqua tonica e per dare il tocco “ alcolico” finale ci servirà del gin. Serviamo poi se ci va mettendo nel bicchiere, o nel calice, dei pezzetti di ananas fresco.