Come preparare l’aperitivo alla fragola con il bimby

di Filomena 0



Dopo l’aperitivo all’ananas tocca oggi a quello alla fragola. Proseguiamo così nella nostra ricerca di ricette che ci permettano di preparare con il bimby dei gustosissimi cocktail. Se come me poi amate le fragole e le cose fresche da bere quando fuori fa caldo allora siete nel posto giusto. Pochi minuti per preparare una bella bevanda fresca dove il ghiaccio non deve mancare. L’aperitivo non è consigliato per i bambini e per chi è intollerante all’alcool visto che tra gli ingredienti c’è anche la Vodka. Quanto tempo ci vuole per prepararlo? Non ci crederete ma basteranno meno di 5 minuti. Questa è la bellezza del bimby!

Aperitivo alla fragola


Ingredienti

una decina fragole | 300 gr. ghiaccio | 150 gr. zucchero | 1 misurino vodka | 2 misurini acqua | succo di mezzo limone

Preparazione

  Per prima cosa laviamo per bene le fragole. Nel boccale del nostro bimby mettiamo poi la frutta e lo zucchero. Azioniamo a velocità 9 per 10 secondi.

  Possiamo in seguito unire il ghiaccio e continuare a velocità 7 per altri 5 secondi. Aggiungiamo gli altri ingredienti e azioniamo il bimby a velocità turbo per 20 secondi.

  Lasciamo riposare la bevanda alla fragola per almeno un paio di minuti e poi filtriamo versando in una caraffa. Serviamo in appositi calici decorando magari con una piccola fragola.

Impiegate infatti più tempo a leggere la ricetta piuttosto che a metterla in pratica. Cosa ci serve? Oltre alle fragole e alla vodka di cui abbiamo già parlato vi servirà del ghiaccio e poi dello zucchero. In base alle vostre esigenze scegliete i calici in cui volete servire l’aperitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>