Ricette di Pasqua per bambini, agnellini con cioccolato e cocco

di Fabiana 0



Prepariamo oggi dei biscotti pasquali da cucinare insieme ai bambini: si tratta degli agnellini di Pasqua con cioccolato e cocco.

È un dolcetto a base di pasta frolla con una particolarità: la decorazione con il cioccolato bianco e le scagliette di cocco essiccato che riproducono al meglio il colore del manto degli agnellini.

Ricette di Pasqua per bambini, agnellini con cioccolato e cocco


Ingredienti

Burro 200 grammi - 200 grammi di zucchero - sale - un uovo - 300 farina - 150 farina di cocco | Cioccolato bianco e noce di cocco essiccata per la decorazione.

Preparazione

  Mescolare a crema il burro e lo zucchero a velo insieme a un pizzico di sale. Unite anche le uova e continuate a mescolare. Impastate anche la farina insieme al cocco grattugiato e poi mescolate la miscela di burro per ottenere una pasta abbastanza solida. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

  Riprendete la pasta e poi lavoratela fino a ottenere uno spessore di circa 3 millimetri e ritagliate i biscotti a forma di agnello con gli appositi stampini. In alternativa sono molto carini e adatti alla Pasqua anche i coniglietti.

  Lasciate cuocere in forno a circa 200 gradi per circa 15 minuti e poi lasciateli raffreddare. Lasciate fondere il cioccolato bianco e poi sistemate su un piatto il cioccolato bianco.

  Non appena i biscotti sono pronti lasciateli riposare. Preparate la crema: lasciate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e spennellatelo sui biscotti freddi. Spolverizzatevi sopra le scagliette di cocco per far sì che si attacchino al cioccolato. Lasciate asciugare e poi servite i vostri biscotti.

Sono buonissimi e potrete anche personalizzare un po’ la ricetta. Per prepararli dovrete naturalmente procurarvi degli appositi stampini a forma di agnello, ma la decorazione bianca è particolarmente adatta anche ai coniglietti di Pasqua.

4 RICETTE DI PASQUA PER BAMBINI

UOVA SODE DECORATE PER PASQUA

COME DECORARE LE UOVA DI PASQUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>