Ricette senza glutine, spumini al prosciutto per antipasto

di Redazione 0

Le feste non sono ancora finte quindi bisognerà ancora preparare pranzi e cene per i nostri amatissimi ospiti che in questi giorni “invadono” le nostre case. Si sa che fare bella figura è l’obiettivo principale di tutti. Per questo oggi prepareremo degli spumini al prosciutto una ricetta semplicissima da realizzare, facile e veloce. Un ottimo antipasto sfizioso e bello da vedere che piacerà sicuramente a tutti ( a meno che non si odi il prosciutto cotto!). Una ricetta senza glutine che potrà essere preparata anche per chi è quindi celiaco. Vi divertirete poi nella decorazione e nella presentazione del piatto.

In pochissimo tempo e con un costo non troppo elevato preparerete questi spumini che hanno come ingrediente principale proprio il prosciutto cotto. Dovete poi comprare della ricotta e il mascarpone che serviranno per rendere cremoso  il prosciutto. Basterà frullare tutto e unire delle gocce di succo di limone e poi unire un pizzico di sale; lasceremo poi riposare per qualche ora in frigo e poi presenteremo il nostro piatto dopo averlo decorato magari con delle foglie di insalata: lattuga o radicchio per esempio.

Filomena Procopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>