Crema fredda di avocado

Crema di avocado

Se siete in cerca di una salsina sfiziosa da servire per l’aperitivo, magari da spalmare sui crackers o sui crostini, vi suggerisco questa, senza dubbio diversa dal solito, che si prepara in 5 minuti. Si tratta di un composto cremoso utile anche per intingerci delle verdure crude, ottima con il sedano, le carote, i finocchi ad esempio. Ma non pensate che si tratti del guacamole, questa è una salsa completamente diversa a base di avocado, appunto, e yogurt greco. Il tanto amato yogurt greco così versatile in cucina da diventare un must soprattutto in estate.

Non ha niente da invidiare a maionese, senape, hummus e le altre tanto amate salse adatte per il pinzimonio questa crema di avocado. Si può preparare in anticipo e conservare in frigo fino al momento dell’utilizzo. Basta unire altri pochi ingredienti come delle erbe aromatiche: prezzemolo, basilico, timo, maggiorana e olio, aglio, sale e poco altro, mischiare o forse sarebbe bene dire mixare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo da utilizzare come preferite. Per una versione più sostanziosa potete sempre sostituire lo yogurt con la panna.

E se amate salse e salsine per rallegrare il momento dell’aperitivo vi consiglio queste: la crema di ceci, l’hummus di ceci e le sue varianti e la mousse di salmone e mascarpone,

Lascia un commento