Gli spaghetti di riso con pollo al curry

di Ishtar 1



Ogni tanto vengo pervasa da una voglia di sognare luoghi lontani, di provare nuove esperienze e di assaporare nuovi piatti. Credo che proprio attraverso questi ultimi sia possibile, in una certa misura, avvicinarsi a culture diverse, percependo qualche tratto caratteristico del luogo in questione. Tutta questa premessa per farvi capire da dove nasce la voglia di preparare e conseguentemente assaggiare gli spaghetti di riso con pollo al curry.

spaghetti di riso con pollo al curry


Ingredienti

150 gr. spaghetti di riso | 2 fette grandi petto di pollo | 1 cipolla | salsa di soia | curry | olio evo | 1 pizzico sale

Preparazione

  Fare rosolare in una padella ampia, preferibilmente nel wok, la cipolla tritata finemente con l'olio evo.

  Unire il petto di pollo tagliato a cubetti e portare a cottura. A fine cottura quindi aggiungere abbondante curry e qualche cucchiaio di salsa di soia.

  Fare cuocere gli spaghetti di riso qualche minuto in acqua bollente salata e servirli in un piatto da portata.

  Coprire con il pollo al curry e servire subito.

Vi dico subito che ne è passato di tempi prima che io trovassi gli spaghetti di riso. Ogni volta era una delusione non trovarli nel supermercato di turno. Fatto sta che una volta adocchiati li ho subito acquistati e preparati all’istante. Li ho voluti provare accompagnandoli con del saporito pollo al curry, che adoro già da solo, figuratevi in un piatto del genere.

Insomma, esperimento culinario riuscitissimo, sono piaciuti a tutti in casa, anche a chi solitamente è strettamente legato alla cucina tradizionale. Volendo arricchire il condimento potete aggiungere al pollo anche dei peperoni, meglio se rossi, cosa che io non ho fatto preferendoli nella versione che vi propongo. Se siete amanti di questo tipo di pasta vi consiglio di provare gli spaghetti di riso al limone e quì un’altra ricetta per il pollo al curry.

Commenti (1)

  1. Non trovo la ricetta per questo delizioso piatto..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>