Primi piatti facili: gli Spaghetti al pollo

di Roberto 0



Buon giorno a tutti! Le mie ricette vengono pubblicate sempre verso l’ora di pranzo. Molti di voi saranno già seduti a tavola, altri ancora avranno già terminato il proprio pasto, mentre alcuni ritardatari, come me, dovranno ancora sedersi. Bene, certe volte quando si fa troppo tardi è necessario cucinare qualcosa di facile e veloce, è per questo che oggi vi propongo gli Spaghetti al pollo.

Una ricetta di pasta, che è anche un piatto unico ed è una pietanza facile da preparare e sufficientemente rapida, se si vuol comunque mangiare qualcosa di buono. Gli Spaghetti al pollo, sono una ricetta di carne bianca che volendo può esser fatta anche con gli avanzi di un pollo arrosto, così da non buttare via nulla. Ma adesso si è fatta una certa ora e non riesco più a tenere a freno l’appetito, corro a cucinare gli Spaghetti al pollo.

Spaghetti al pollo


Ingredienti

350 gr. spaghetti | 150 gr. di fettine di pollo | 2 pomodori | 3 spicchi d'aglio | 1 piccolo peperoncino piccante | 2 cucchiaio prezzemolo tritato | olio extravergine d'oliva | sale

Preparazione

  Mettete sul fornello una pentola piena d’acqua ed attendete che inizi a bollire. Nel frattempo tagliate le fettine di pollo a tocchetti di circa 1 cm e mezzo. Sbucciate gli spicchi d’aglio e divideteli in due o tre parti. Pulite il peperoncino piccante, eliminando i semi ed eventuali filamenti interni, e tagliatelo a rondelline.

  Versate una generosa dose d’olio in un’ampia padella e mettete a rosolare l’aglio ed il peperoncino. Quando l’aglio si sarà appena dorato mettete a cuocere i tocchetti di pollo. Saltate la carne in padella a fuoco vivace per pochi istanti, finché non assumerà il classico colore bianco del pollo cotto, quindi aggiustate di sale.

  A questo punto l’acqua della pentola dovrebbe già bollire, quindi salate leggermente l’acqua e mettete a cuocere la pasta. Intanto scottate i pomodori in acqua calda, poi pelateli e privateli dei semi e tagliate la polpa a dadini e conditela con un pizzico di sale.

  Scolate gli spaghetti bene al dente e poi saltateli nella padella con il condimento a base di pollo. A fuoco spento aggiungete i pomodori ed il prezzemolo, rigirate tutto per bene e servite in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>