Spaghetti integrali con piselli e menta

di Ishtar 0



Gli spaghetti integrali con piselli e menta rappresentano un primo sano, leggero, dal sapore delicato che piace a tutti. Ideali per il pranzo di tutta la famiglia, vengono realizzati con la pasta integrale che già da sola riesce a conferire alla pietanza una marcia in più. Si tratta di un piatto che, in assenza dei piselli freschi, può essere realizzato con quelli surgelati, per ottenere un risultato altrettanto soddisfacente.

Spaghetti integrali piselli e menta


Ingredienti

320 g spaghetti integrali | 300 g piselli freschi | 1 cipolla | olio extra vergine di oliva | sale e pepe | qualche foglia di menta fresca

Preparazione

  Mettere a soffriggere la cipolla affettata in un pentolino con poco olio quindi unire i piselli e coprirli con acqua bollent. Regolare di sale e pepe e portare a cottura.

  Adesso mettere a lessare gli spaghetti integrali, scolarli al dente e tuffarli nella padella con i piselli.

  Fare insaporire bene, unire la menta fresca e servire subito, con una spolverata di pepe nero.

Piatto genuino, la sua bontà sta sicuramente nella qualità delle materie prima utilizzate. Il tocco finale viene dato dalla freschezza della menta, che regala un profumo, ma anche un gusto inimitabile. Per il resto nulla da aggiungere se non che una golosa versione in rosso degli spaghetti si ottiene unendo dei pomodorini freschi saltati in padella per pochi minuti, magari sostituendo la menta con del basilico. Provate anche le tagliatelle al limone e menta di Csaba, gli spaghetti con sgombro al profumo di menta e la pasta con menta e senape.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>