Spaghetti Festival di Sanremo di Antonella Clerici

di Redazione 0

In questi giorni non si fa altro che parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo, la 2015, che andrà in onda a febbraio, come di consueto. A questo proposito vorrei suggerirvi la ricetta di questo primo piatto a base di spaghetti, tonno, pomodorini e pesto preparato da Antonella Clerici per l’occasione, durante una puntata di una vecchia edizione della Prova del Cuoco. Si tratta di una pietanza che reca in se i sapori tipici della terra che ospiterà a breve uno degli eventi televisivi più importanti della penisola ed alcuni dei suoi prodotti tipici (vedi il pesto).

Spaghetti Festival di Sanremo

Gli spaghetti Festival di Sanremo, che lo guardiate o meno, rimangono un primo davvero sfizioso basato sull’abbinamento azzeccato di alcuni ingredienti ricchi di gusto. Io, in ogni caso, darei loro una possibilità. In quanto al tonno utilizzatene uno sott’olio ma di qualità per ottenere una pietanza imperdibile. Provate anche gli spaghetti al tonno e pesto di pistacchi, gli spaghetti al pesto di pistacchi e mandorle e la pasta al pesto di pistacchi e pomodorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>