Paccheri alla sorrentina

di Redazione 0

paccheri sorrentina

Ricetta semplice ma intensa nei sapori e nei profumi: i paccheri alla sorrentina. Un semplicissimo piatto della cucina italiana, un piatto di pasta con il sugo, leggermente modificato ed arricchito da due tipici formaggi campani, la mozzarella di bufala e la provola, ecco come si possono descrivere in poche parole i paccheri alla sorrentina. Ma cos’è che fa dei paccheri alla sorrentina un piatto così particolare? La qualità degli ingredienti di base! Tutti prodotti tipici della cucina italiana, genuini e ricchi di gusto. Quindi fate attenzione quando fate la spesa! Ribadisco, i paccheri alla sorrentina sono un piatto molto semplice ma il loro segreto sta nella qualità degli ingredienti di base.

I paccheri alla sorrentina possono essere definiti una versione di base della più elaborata pasta al forno. Questo piatto della cucina campana è un perfetto primo piatto per la cucina vegetariana. Per una cena semplice o per un pranzo domenicale i paccheri alla sorrentina sono una portata ideale. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: i paccheri con ripieno di melanzane e ricotta, i paccheri al pomodorino fresco e calamaretti o i paccheri con crema ai funghi porcini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>