Paccheri al tonno con pomodorini e zenzero

di Ishtar 0



Primo piatto di pesce semplice ma raffinato, i paccheri al tonno con pomodorini e zenzero rappresentano una ricetta da provare almeno una volta. Riusciranno a trasformare qualsiasi tipo di pranzo in un’esperienza mistica. Non richiedono chissà quali accorgimenti ma, seguendo alla lettera la ricetta, porterete in tavola un primo all’altezza del migliore ristorante. L’emulsione di pomodorini freschi e l’aggiunta dello zenzero regalano a questa pietanza una marcia in più.

 

Paccheri al tonno con pomodorini e zenzero


Ingredienti

100g di paccheri | 1 trancio di tonno | 200g di pomodorini | 1 pezzetto di zenzero | 1 spicchio di aglio | prezzemolo | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Tagliare il tonno a cubetti e metterlo a riposare in un contenitore con olio extravergine di oliva, sale, pepe e zenzero grattugiato. Lavare i pomodorini e tagliarli a pezzi quindi frullarli con un filo di olio extravergine.

  Fare rosolare in un tegame uno spicchio di aglio con poco olio e farvi saltare i paccheri lessi e scolati al dente.

  Aggiungere anche il tonno e farlo saltare per qualche istante quindi servire la pasta sull'emulsione di pomodori e condire con il prezzemolo.

Per ottenere un primo impeccabile dovrete prestare particolare attenzione alle materie prime utilizzate: non fate mancare del tonno di ottima qualità e dei pomodorini freschi e gustosi. Per il resto nulla da aggiungere se non il consiglio spassionato di cimentarvi, vedrete che successo. I paccheri al tonno con pomodorini e zenzero vanno serviti e gustati subito, quando se ne può apprezzare al meglio il sapore unico, che sa di mare. Completateli con una spolverata di prezzemolo fresco da spargere in superficie.

Provate anche:

Gli spaghetti al tonno, pomodorini e olive

I paccheri al pomodorino fresco e calamaretti

Gli spaghetti al tonno profumati allo zenzero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>