Gnocchi di farina con pesto di zucchine

di Redazione 0

Le zucchine sono ancora di stagione. Non ho ancora smesso di approfittarne per utilizzarle in pietanze gustose. Gli gnocchi di farina con pesto di zucchine non rappresentano che una di quelle da me provate di recente. Si tratta di una ricetta piuttosto semplice e leggera ma di grande gusto, dove la differenza viene fatta dalla qualità degli ingredienti, pochi ma ottimi.

Gnocchi farina pesto zucchine


Per una volta non i soliti gnocchi di patate (che potrete comunque utilizzare) ma a base di farina 00, cotti allo stesso modo. Il condimento è invece un pesto di zucchine insolito, realizzato con i soli ortaggi grattugiati e qualche aroma, come l’aglio ed il timo, che ne esaltano il sapore. La ricetta è a prova di dieta. Non fate mancare il grana grattugiato in superficie che rappresenta la ciliegina sulla torta. Provate anche gli gnocchi al pesto di spinaci e vongole, gli gnocchi di patate rossi al pesto e gli gnocchi al forno con pesto e besciamella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>