Le farfalle in salsa di peperoni rossi

di Redazione 0

farfalle salsa peperoni rossi

Ricordo questa ricetta come se l’avessi preparata ieri, invece ne è passata di acqua sotto i ponti. Me la ricordo con piacere perchè grazie a questa ricetta sono riuscita nell’intento di fare ricredere un componente della famiglia che odiava i peperoni ad apprezzarli in questo piatto di farfalle in salsa di peperoni rossi. Mi ero ingegnata per trovare una preparazione nella quale non si vedessero materialmente ma fossero presenti ed allora ho deciso di ridurli in salsa.

Una salsa molto gustosa, tra l’altro, che ho ottenuto aggiungendo della panna. Un condimento avvolgente che ovviamente, senza la minima sorpresa (mia) ha sortito l’effetto desiderato. A volte basta così poco per riuscire a far crollare delle certezze. Tra l’altro vi consiglio di ricorrere a questo piccolo trucchetto nel caso in cui abbiate in casa dei bambini che fanno i capricci di fronte alle verdure, o anche dei “grandi” che si ostinano a girare la testa di fronte ad un piatto di zucchine piuttosto che di melanzane o peperoni, funziona!

La ricetta delle farfalle in crema di peperoni rossi è molto semplice e consiste nel cuocere i peperoni in forno, spellarli, passarli al mixer e cuocerli insieme a poca passata di pomodoro, e per finire, l’aggiunta di panna che la rende ancora più cremosa ed invitante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>