Conchiglioni al Forno Vegetariani, un primo piatto per tutti

di Germana 0




Che ne dite di una pasta al forno adatta davvero a tutti? io direi che é una grande idea. Infatti questa pasta va bene sia per i vegetariani, sia per i bambini sia per gli onnivori. Si tratta di una ricetta molto gustosa e saporita, che richiama un pochino la tradizione della pasta ripiena tipo ravioli senza però essere all’uovo. L’importante come sempre quando eseguite una ricetta é che acquistiate materie prime buone e che non esitiate a metterci quell’idea in più che la ricetta stessa vi stuzzica. Insomma non esitate a metterci del vostro in cucina, in questo modo infatti personalizzerete i vostri piatti rendendoli unici, infine chi meglio di voi conosce i gusti dei vostri ospiti? Per cui datemi retta quando eseguite una ricette, se questa vi inspira provate anche ad arricchirla secondo le vostre idee. Ed ora veniamo a quel che vi occorre per questi golosi Conchiglioni ripieni vegetariani.

Conchiglioni ripieni Vegetariani


Ingredienti

500 gr. Pasta Conchiglioni grandi | 250 gr. ricotta di pecora | 80 gr. grana grattuggiato | 200 gr. spinaci surgelati | 0,75 lt. passata di pomodoro | 4 cucchiaio olio evo | sale e pepe | formaggio a scelta per gratinare | 1 spicchio aglio | 1 chiara d'uovo

Preparazione

  Per prima cosa mettete a fare un sugo leggero con la passata e lo spicchio d'aglio facendolo cuocere circa 10 minuti. Poi sbollentate i conchiglioni per 5 minuti e scolateli, conditeli con un filo di olio e lasciateli freddare.

  Nel frattempo lavorate la ricotta con gli spinaci già cotti e ben strizzati e con il grana, aggiustate di sale e di pepe e aggiungete la chiara dell'uovo leggermente sbattuta.

  Ora mettete un pochino di sugo sul fondo della teglia, poi cominciate a riempire la pasta con il battuto e disponetela nella taglia da forno. Una volta che avrete finito, irrorate con tutto il sugo, guarnite con del formaggio a vostra scelta ed infornate per 25 minuti a 180 gradi.

  Serviteli caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>