Polpettone di uova, parmigiano e ricotta

di Redazione 0

Polpettone uova parmigiano ricotta

Ecco una nuova ricetta sfiziosa ed allettante da preparare per pranzo o cena, il polpettone di uova, parmigiano e ricotta. Si tratta di una ricetta vegetariana, per cui anche chi non mangia carne e pesce potrà gustare un ottimo polpettone. La ricetta è abbastanza semplice da preparare anche se non velocissima. Addirittura sarebbe meglio preparare il polpettone ed avvolgerlo nella carta da forno chiudendolo bene il giorno prima e solo prima del pranzo cuocerlo.

Il polpettone di uova, parmigiano e ricotta si può servire con un contorno di piselli lessi o di carote, o ancora di patate. E’ molto saporito per via del parmigiano unito all’impasto che potete aggiungere in base ai vostri gusti o, se amate i sapori più decisi, sostituire con il pecorino. Inoltre, se l’impasto dovesse risultare troppo morbido unite del pangrattato fino ad ottenere la consistenza ideale.

E se non avete molto tempo da riservare alla cottura portatevi avanti con il lavoro, ovvero cuocetelo e una volta freddo conservatelo in frigo ancora avvolto nella carta. Poco prima di consumarlo fatelo scaldare all’interno di una pentola piena di acqua calda. Altre ricette sul tema? Il polpettone di pollo e ricotta, il polpettone al radicchio, il polpettone alle verdure ed il polpettone alle uova sode, che piace a grandi e bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>