Una ricetta estiva: L’Insalata di Rucola e Fragole

di Germana 3




In Estate spesso si mangia moltissima frutta e verdura e allora perché non combinarle insieme? ecco allora una ricetta deliziosa, fresca e veloce l’insalata di verdure e frutta con rucola e fragole. Qualche giorno fa qualcuno mi ha scritto dicendomi che gli piace moltissimo questo tipo di insalata ed allora eccolo accontentato con una soluzione estiva ottimale da poter servire anche come antipasto. Si tratta, secondo me , di un bellissimo piatto così colorato e pieno di profumi che sembra quasi un quadro. I colori e i sapori si fondono insieme in un perfetto mix di dolce-amaro che tutti sapranno apprezzare. Se poi volete aggiungere anche l’elemento croccante allora sarà sufficiente mettere tra gli ingredienti anche qualche seme di zucca tostato. Vedrete la combinazione sarà eccellente! Mi raccomando però tagliate le fragole solo qualche minuto prima di servire l’insalata.

Insalata di Rucola e Fragole


Ingredienti

250 gr. fragole | 250 gr. rucola | 1 mazzetto ravanelli | 1 piccolo finocchio | semi di zucca | olio evo e sale | 1 cucchiaino aceto balsamico

Preparazione

   Per prima cosa lavare ed asciugare bene tutti gli ingredienti. Poi prendete un'insalatiera grande e metteteci dentro la rucola, il finocchio tagliato e i ravanelli affettati a rondelle.

   Salate la vostra insalata e preparate un'emulsione di olio e aceto balsamico. Quando é il momento di servire il vostro piatto aggiungete le fragole affettate e condite con l'emulsione.

   Infine decorate con i semi di zucca e portate in tavola!

Commenti (3)

  1. buona …buonissima .e bellissima alla vista e non è poco

  2. e se invece dei semi di zucca ci mettessimo i pinoli????

  3. Ciao puoi scegliere la frutta secca che preferisci: secondo me ci stanno molto bene anche le mandorle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>